SAY YES TO THE SHOES! SCARPE SPOSA, UNA GUIDA AI MODELLI TRA CUI SCEGLIERE

da | Giu 28, 2018 | Matrimonio

Scarpe sposa: tacchi alti o comodi, inserti in pizzo o applicazioni gioiello, plateau sì, plateau no:scopri tutti i modelli tra cui scegliere e preparati a dire sì alle scarpe perfette per il tuo matrimonio.

Scarpe sposa: ecco una guida ai modelli tra cui scegliere per il giorno più speciale di sempre.

Quando si iniziano i preparativi per le nozze, la scelta del perfetto abito da sposa è, di solito, uno dei momenti più speciali, ma anche quello che racchiude più preoccupazione. Tuttavia, non appena indossato il vestito giusto, tutte le ansie svaniscono e ogni sposa si ritrova a fare i conti con la seconda scelta più difficile.

Quale scarpe indossare per dire “lo voglio”?

Sandali, décolleté, altezza del tacco, colore e i tanti dettagli: le scarpe sposa non sono tutte uguali e trovare quelle giuste è davvero importante, perché non c’è cosa peggiore del vivere una giornata tanto unica che farlo nelle scarpe sbagliate (…e scomode!).

Come per la scelta dell’abito il consiglio fondamentale è sempre quello di seguire il proprio gusto e optare per un modello che, in ogni caso, vi faccia sentire a vostro agio. Per le scarpe sposa puntate su materiali pregiati e morbidi pellami: questo particolare farà la differenza dopo moltissime ore trascorse in piedi.

Scarpe sposa con tacco alto

Si tratta del modello preferito da moltissime spose: stiamo parlando delle più classiche pumps: bianche, con il tacco altissimo, la punta sfilata. Che siano décolletè o sandali la loro caratteristica è l’altezza vertiginosa: un modello alla Carrie Bradshaw per vere fashion addicted.

Sceglietele se… Desiderate indossare un paio di scarpe che slancino al massimo la vostra figura e soprattutto se siete habituè di tacchi così alti.

Scarpe da sposa tacco largo

Se per il giorno del vostro matrimonio desiderate scarpe comode ma dal fascino senza tempo, allora puntare su un modello dal tacco largo in perfetto vintage mood.

Il block heel è il tacco ideale da abbinare ad un abito scivolato in pizzo, dai richiami belle epoque.

Scegliete se…Non volete rinunciare a qualche centimetro in più ma per le vostre nozze avete in programma di ballare fino all’alba!

Scoprite anche come scegliere l’abito da sposa perfetto al primo appuntamento

Scarpe sposa comode

Tacchi medi e “kitten heels” raffinati. Ma anche espadrillas per boho weddings o sneakers personalizzate per le più sporty e audaci. Scegliere la comodità non significa per forza rinunciare ad un tocco di glamour e femminilità.

Perché non optare per un paio di deliziose ballerine ricoperte di pailettes per risplendere in totale comfort.

Scegliete se… Nella vita di ogni giorno non amate indossare tacchi: perché iniziare a farlo proprio per il vostro matrimonio e rischiare di percorrere la navata traballando su altezze per voi inusuali?

Scarpe da sposa colorate

Non lasciatevi convincere che per il giorno delle vostre nozze sia d’obbligo optare per il total white! Se desiderate un tocco di colore, di carattere in più e avete voglia di scarpe che siano anche divertenti, allora puntate su un modello colorato!

Le tonalità pastello del cipria e dell’azzurro si prestano alla perfezione, come anche il blu intenso, per indossare davvero “qualcosa di blu!”.

Sceglietele se… Dopo le nozze non volete riporle in un armadio: le scarpe colorate hanno la fantastica caratteristica di poter essere sfoggiate ancora in tante altre occasioni!

Scarpe sposa con plateau

Una scelta sicuramente audace ma che vi permetterà di coniugare altezza e comfort. Ma fate attenzione quando si indossano scarpe con plateau bisogna puntare alla semplicità in tutti gli altri accessori e dettagli.

Inoltre, meglio optare per un modello con platform non eccessivo.

Sceglietele se… Avete uno stile deciso e desiderate essere una sposa very strong!

E voi, avete già scelto le scarpe che indosserete per il vostro grande giorno? Dai gioielli da sposa al velo, è fondamentale che il vostro look sia impeccabile e che vi sentiate meravigliose. Almeno fino al momento del lancio del bouquet da sposa!