abito da sposa luccicante

Be a Sparkling bride! 4 abiti da sposa che ti faranno brillare

Abito da sposa luccicante: come risplendere nel giorno più bello della tua vita! Scopri insieme ad Atelier Matilde i 4 modelli della nuova collezione che faranno di te una vera Sparkling Bride!

Ogni sposa per il giorno delle nozze sogna di essere raggiante: il desiderio di percorrere la navata non solo con gli occhi che brillano per l’emozione, ma anche con indosso l’abito più bello che potesse immaginare accomuna tutte le bride-to-be che arrivano in Atelier.

Una delle richieste più frequenti è quella di un abito da sposa luccicante, capace di abbagliare lo sposo e gli invitati, sorprendendoli con delicati riflessi e giochi di luce.

In Atelier Matilde abbiamo pensato di rispondere a questa esigenza non solo attraverso l’applicazione di cristalli, Swarosky e perline sui preziosi e intricati corpetti, ma anche cercando un tessuto che risplendesse di luce propria.

abito da sposa luccicante

Modello Desirèe

E così, per la prima volta nella collezione Sposa 2019, ha fatto il suo debutto il Tulle Diamond: una stoffa davvero unica e speciale per cui è scattato fin da subito un vero e proprio colpo di fulmine, non solo per noi addette ai lavori, ma anche per le tante spose Matilde dello scorso anno.

Il Diamond, infatti, è stato tra i tulle maggiormente richiesti per le personalizzazioni degli abiti da sposa.

Abito da sposa luccicante: i segreti del Tulle Diamond

Il Tulle Diamond racconta una storia di splendore e sfolgorio assoluti: tutta la lucentezza che questa stoffa riesce a sprigionare le è conferita dalle migliaia di micro cristalli inseriti all’interno delle trame del tulle stesso.

Non si tratta di applicazioni esterne, ma di elementi di luce che sono parte del tessuto.

Ed è proprio questa sua caratteristica peculiare a renderlo un tessuto prezioso: la pregevolezza del Diamond, infatti, si avvicina molto a quella delle sete più pure.

Anche la sua speciale consistenza lo rende una scelta di grande valore: il Diamond, infatti possiede la morbidezza e l’impalpabilità tipiche della seta, ma allo stesso tempo dona alle gonne degli abiti da sposa il volume e la struttura dei tulle di maggiore pregio.

abito da sposa luccicante

Modelli Coralie & Cèline

Il Tulle Diamond nella collezione Sposa 2020

Non un solo abito da sposa luccicante, ma ben 4 sono i modelli inseriti nella nuova collezione la cui peculiarità è proprio la brillantezza data dall’impiego del Tulle Diamond, utilizzato in 3 varianti differenti.

Desiderèe è l’abito della perfetta principessa moderna, una Cinderella contemporanea e cosmopolita che ama un tocco romance senza rinunciare al glamour e alla femminilità.

Questo modello presenta un corpetto ricamato senza spalline e un ampia gonna realizzata in Tulle Diamond Silver: delicati riflessi argento bluastri rendono l’abito super shining.

abito da sposa luccicante

Modello Estelle

La versione Platino di questo meraviglioso tulle è stata invece impiegata per la fattura delle gonne dei modelli Coralie e Cèline.

Il primo è un abito scivolato in pizzo asimmetrico e tulle splendente dalle sfumature gold, il secondo, invece è un modello con spalline sottili e sopragonna staccabile.

Abbiamo scelto il tulle Diamond anche per la gonna del modello Estelle: in questa ultima versione il Diamond tende sempre alle sfumature calde dell’oro, ma con un effetto striato capace di creare sulla gonna un suggestivo disegno di onde.

Se desideri provare i modelli che ti abbiamo descritto ed indossare un abito da sposa luccicante per il giorno del sì, prenota ora un appuntamento in Atelier.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *