bouquet sposa Luglio

Bouquet Sposa Luglio: ecco quali fiori scegliere per resistere al caldo

Organizzare un matrimonio estivo, rispetto a uno primaverile o autunnale, richiede sicuramente più attenzioni legate al caldo. La scelta dei fiori per un bouquet sposa a luglio non è da meno, ecco perché oggi vedremo alcuni consigli per composizioni floreali dallo stile unico per il giorno delle vostre nozze.

Un bouquet sposa estivo deve essere sicuramente colorato, senza mai dimenticare eleganza e raffinatezza. Deve essere inoltre fresco, solare e leggero per trasmettere al meglio lo spirito di questa stagione.

Per un matrimonio estivo, ma anche in qualsiasi altra stagione, la scelta del bouquet di fiori dipende in primo luogo dall’abito da sposa e dagli accessori, che saranno in ogni caso il punto di partenza per qualsiasi composizione.

Atelier Matilde vi propone 3 idee per un perfetto bouquet sposa luglio, con un mix di fiori e piante perfette per abbinarsi agli abiti della linea Beach o City, a seconda che il vostro matrimonio sia in spiaggia, all’aperto o in un luogo chiuso più tradizionale.

Bouquet Sposa Luglio: 3 composizioni tra cui scegliere

La scelta della location e del momento della giornata sarà fondamentale per definire la scelta dei fiori per il vostro bouquet sposa: infatti il caldo può essere un nemico fatale per i fiori più delicati.

Meglio allora affidarsi ai consigli del fioraio di fiducia e scegliere una composizione che possa resistere molte ore senza appassire. Ecco la selezione di Atelier Matilde per guidarvi nel vostro giorno più speciale.

Bouquet per la spiaggia

Un bouquet sposa delicato e romantico, con un richiamo alla vegetazione mediterranea: è il caso di questa proposta con Rose Juliet e Cineraria Marittima, una pianta ornamentale che cresce lungo le spiagge ciottolose e ama il sole.

Bouquet per il giardino

Dalie, camomilla e lavanda sono fiori semplici e perfetti per un bouquet un po’ rustico, ideale per un matrimonio in giardino, in campagna o in generale all’aperto. Qualche spiga di grano sarà il tocco in più.

Bouquet per la chiesa

Dalie, rose e piante succulente sono gli elementi di questa composizione, romantica ma di carattere per una sposa contemporanea e grintosa. Le piante succulente sono perfette per resistere al caldo e sono l’elemento che renderà il vostro bouquet veramente originale!

Atelier Matilde vi aspetta anche su Instagram con tanti altri consigli ispirazioni sul vostro matrimonio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *