abito sposa estivo

Abito da sposa estivo: come sceglierlo se ti sposi in spiaggia

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’idea di un matrimonio alternativo, da celebrare all’aperto su prati o spiagge, in particolare nella bella stagione.

Se anche voi state programmando il vostro sì in riva al mare avrete sicuramente bisogno di un abito da sposa estivo adatto alla location!

A questo proposito, ci sono alcuni aspetti che dovete assolutamente prendere in considerazione, perché un matrimonio sulla spiaggia si differenzia da quello tradizionale celebrato al chiuso, soprattutto per la scelta dell’abito da sposa, che dovrebbe avere dei requisiti ben precisi.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche principali di un abito da sposa estivo? Innanzitutto dovrebbe essere fresco, luminoso e leggero. I tessuti piú adatti saranno quindi il pizzo, lo chiffon, le crepes e la seta in organza.

L’ideale è indossare un abito da sposa estivo che unisca lo stile del vestito dei vostri sogni alla comodità, necessaria per un matrimonio che si svolge sotto al sole e sulla sabbia.

Per tutte queste esigenze, Atelier Matilde ha creato la Collezione 2019 Beach, composta da sette abiti ideali per un matrimonio estivo. I design spaziano da tagli classici con body di pizzo ricamato e gonnellone in chiffon di seta pura come nel caso del modello “Ippocampo”, abiti scivolati come “Luna”, a sirena di pizzo chantilly ricamato per il modello “Stella” o ancora con corpetto a vita bassa con pizzo macrame e gonna in organza di seta pura per l’abito “Aria”.

abito da sposa estivo

Matrimonio sulla spiaggia: hairstyle, scarpe e make-up

Accanto al vestito da sposa estivo, dovrete curare anche gli accessori e la pettinatura. Visto il caldo a cui sarete esposte per un matrimonio in spiaggia,  preferite un’acconciatura da sposa raccolta o semiraccolta, sarete più fresche e al tempo stesso eviterete fastidiosi ciuffi davanti agli occhi a causa della brezza marina. Potete anche inserire un fiore colorato tra i capelli per un perfetto look estivo da spiaggia.

La parola d’ordine per il make-up di una perfetta beach-bride è: luminosità e naturalezza. Un no assoluto ad un trucco eccessivo e marcato, prediligete prodotti leggeri, in polvere e dall’effetto shine. Mai senza: la giusta protezione solare, anche come base del make-up; non cadete nella trappola di pensare che il sole del tramonto non sia abbastanza forte da causare scottature.

Per un matrimonio sulla sabbia, le scarpe non saranno necessarie durante la celebrazione della cerimonia, oppure potete optare per un sandalo gioiello basso e comodo; mentre per il momento del ricevimento potete scegliere un bel sandalo aperto, con o senza tacco.

Entrate nel mondo di Atelier Matilde per creare l’abito dei vostri sogni!

Atelier Matilde vi aspetta anche su Instagram per tante ispirazioni sul vostro matrimonio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *