abiti da sposa 2019

ABITI DA SPOSA 2019: 3 TENDENZE DI QUEST’ANNO CHE ANCORA NON CONOSCI

Abiti da sposa 2019: cosa andrà di moda quest’anno di diverso rispetto a quello che sicuramente avete già visto on e off line? Ve lo diciamo noi!

Abiti da sposa 2019: minimal ma scultoreo come Meghan Markle

Ancora un volta i reali dettano tendenza e la loro ci piace sempre molto perché è un’eleganza sussurrata e raffinata come piace a noi. Tutte avrete visto il su abito da sposa che a differenza di quello di Kate non presenta alcun ricamo.

Come l’abito da sposa di Meghan Markle: bianco immacolato, in cady di seta, scultoreo dai volumi essenziali e scollatura a barca che lascia scoperte, maliziosamente ma pudicamente, le spalle. Le maniche sono lunghe a 3/4, il corpetto super pulito, il punto vita ben segnato, la linea a clessidra e il velo (lungo ben 5 metri), leggerissimo e impalpabile, ricamato solo lungo i bordi.

Con un abito così essenziale potete anche permettervi accessori importanti come la sua tiara o un bracciale rigido tempestato di diamanti (come il suo firmato Cartier).

Gli abiti da sposa con maniche continuano dunque a essere di gran moda: a 3/4, lunghe, aderenti o a gigot, perfette se il matrimonio si celebra a inizio primavera o a fine estate.

Se volete lasciarvi ispirare, ma non troppo, cercate nella nostra collezione Beach, magari il modello Fuoco vi piacerà!

Tendenze sposa 2019: i pantaloni!

Tra gli abiti da sposa 2019 che hanno sfilato alla Barcelona Bridal Week (soluzioni perfette per chi ama uscire dalla tradizione per trovare nuove forme di styling che si avvicinano alle tendenze moda) si sono visti anche tanti pantaloni, tute strapless in mikado di seta decorate con fiocchi importanti minimali ed eleganti, tute second skin, sovrapposizioni con pantaloni e miniskirt abbinate a vaporose gonne di pizzo, raso e tulle per donare un’allure contemporaneo.

I colori degli abiti da sposa 2019

Contrariamente a quanto si poteva pensare, il bianco candido continua a essere il colore per eccellenza dell’abito da sposa (ci sarà lo zampino di Meghan?), ma per chi ama i colori e vuole osare sappia che i colori principali per il 2019 sono il rosa pastellol’azzurro serenity, l’avorio, il giallo e il viola (magari per chi sceglie anche il secondo abito da sposa).

Bridal trend 2019: nude look

L’Atelier Matilde si è lasciato letteralmente conquistare dalla tendenza nude look in grado di donare un effetto tatuaggio delicato ed etereo sulla pelle della sposa. Noi amiamo rivisitarlo utilizzando il tulle bianco al post di quello color carne con importanti ricami floreali e dettagli di pizzo, sarete trendy ma super sofisticate!

Per voi il modello New York della nostra collezione sposa 2019 City e il modello Ippocampo dalla collezione Beach.

abiti da sposa 2019

I tessuti degli abiti da sposa 2019

Tra le tendenze 2019, gli abiti da sposa in pizzo rimangono ancora protagonisti: dal chantilly più nobile, al georgette, fino al guipure.

Resiste ancora la tendenza dei ricami floreali che spiccano sulle maniche, sui corpetti, sulle balze delle gonne e sui veli. L’idea in più le applicazioni di fiori e farfalle con effetti 3D come nel nostro modello Singapore.

Sempre amatissime le nostre gonne dai volumi morbidi e leggeri, che scivolano dalla vita in giù, accarezzando la silhouette senza mai fasciarla.

Anche gli abiti da sposa presenti firmati Atelier Matilde si presentano tutti realizzati con tessuti leggeri ed eleganti, come la seta pura (nelle gonnellone ampie), il pizzo macramè, il raso, tulle Diamond e tante velature nelle maniche per creare l’effetto tattoo cosi in voga quest’anno.

Siamo, come sempre, pronte e felici ad accogliere le tue richieste e rendere speciale il tuo sogno grazie a una lavorazione sartoriale che renderà il tuo abito davvero unico. Non importa quando manchi ancora: prenota subito un appuntamento con noi, ti aspettiamo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *