La magia del tulle per il tuo abito da sposa

Esistono tessuti che non hanno bisogno di descrizione. Capaci, alla sola vista, di suscitare sensazioni differenti. Uno tra questi è sicuramente il tulle. Vi raccontiamo la magia di questa stoffa e di quella gonna in tulle che vi farà innamorare.

Sarà forse perchè è il tessuto dei tutù delle ballerine, o forse perchè ci ricorda le gonnelline svolazzanti delle fate che si librano nel cielo, che il tulle è uno di quei materiali che da subito ci trasmette un senso di armonia, leggerezza e anche di delicata e pura femminilità.

Proprio per questo è uno dei tessuti più usati per confezionare preziosi abiti da sposa, pieni di volume e levità, che riescono a far sentire ogni donna una sposa perfetta nel giorno più importante della propria vita.

Ma i tulle non sono tutti uguali: possono essere in seta o in cotone oppure ottenuti unendo sia fibre naturali sia sintetiche. La diversa composizione conferisce al tessuto differenze riconoscibili, visivamente ma soprattutto al tatto: saranno proprio la consistenza e la leggerezza del materiale, infatti, a farvi riconoscere il pregio, la qualità e la morbidezza della vostra gonna in tulle.

Avete mai pensato di indossare un abito due pezzi composto da una gonna in tulle?  Ecco tre modelli a cui ispirarvi per il vostro abito da sposa.

1. Un tulle fatto per risplendere

Immaginate tantissimi micro cristalli che risplendono ad ogni vostro movimento: dalla camminata che vi porterà all’altare, alle piroette sulla pista da ballo! Se è questo l’effetto che desiderate dalla vostra gonna in tulle, allora dovete sceglierne una realizzata in tulle Diamond, come quella dell’abito Tel Aviv. Leggera, scivolata e fluida per un abito dall’eleganza sublime e assolutamente non ingombrante.

gonna in tulle

 

2. Una gonna in tulle da vera principessa

É ampia, croccante e ha tantissimi strati da potercisi perdere! La perfetta gonna in tulle per un abito in stile princess: passare inosservate sarà impossibile e ogni minuto del vostro matrimonio si trasformerà in una vera favola.

Cosa ne pensate della gonna dell’abito Dubai?

gonna in tulle

3. Una sposa rockeuse

La bellezza del tulle è che racchiude in sè mille anime, tante suggestioni e infinite interpretazioni. Un design asimmetrico, un tocco di colore pastello e un tulle lievemente più rigido: bastano pochi elementi per dare anche ad un abito da sposa un’attitude vagamente rock. In fondo, non tutte le spose sognano di essere principesse!

Se anche voi desiderate indossare un gonna in tulle per il vostro matrimonio, scoprite tutti gli abiti realizzati da Atelier Matilde con questo magico tessuto.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *