sposa curvy

Sposa Curvy: valorizza le tue forme con un abito da favola

Sappiamo che i preparativi di un matrimonio sono lunghi ed estenuanti e che per la maggior parte delle spose il momento più complesso è quello della scelta di un abito che si adatti perfettamente alla sue forme, specialmente per una sposa curvyo petite.

Molto spesso, infatti, le taglie degli abiti realizzati in serie e industrialmente non si adattano a particolari esigenze, come quelle di una sposa minuta o con misure che non rientrano perfettamente in determinati canoni e standard.

Per questo noi di Atelier Matilde abbiamo a cuore la personalizzazione di ogni singolo abito e lavoriamo insieme alle bride-to-be per dar forma ad abiti unici che rispecchino i sogni di ogni singola sposa e soprattutto che valorizzino davvero le loro forme e proporzioni.

Ecco allora tre semplici consigli per esaltare al massimo la femminilità di ogni donna, qualsiasi sia la sua taglia.

1. Sposa curvy o petite? La cintura gioiello rimane un must-have.

Che tu sia una sposa curvy, petit o tall l’importante è saper valorizzare la propria fisicità e non c’è nulla di meglio di un accessorio per farlo. Come per esempio la cintura gioiello.

Immaginate un abito semplice, realizzato con un delicato chiffon che scivola sul corpo dolcemente. Ora adornate il punto vita con una piccola cintura gioiello che va ad impreziosire il vestito e ad esaltare le forme. Sarà l’accessorio ideale per focalizzare l’attenzione sul punto vita.

Un abito concepito per una sposa che ama la semplicità ma che non rinuncia alla propria sensualità.sposa curvy

2. Effetto See-Through per coprire le spalle.

Un bolerino ultra leggero e impalpabile può rispondere alle esigenze di tutte le spose che amano le scollature ma che al tempo stesso preferiscono non osare troppo oppure hanno un seno importante da dover pudicamente celare durante la cerimonia religiosa.

Prendete ad esempio l’abito Aria della collezione Beach 2019. Il vestito dalla meravigliosa e profonda scollatura a cuore è impreziosito con il bolerino a maniche corte e dalle delicate trasparenze.

Un abito iper chic e sensuale allo stesso tempo.

3. Sposa curvy, tall o petite? Scegli abito a manica lunga.

Dopo i due matrimoni più celebri dello scorso anno, le nozze reali di Meghan Markle e le fastosissime nozze dell’influencer Chiara Ferragni, le maniche lunghe sono diventate quasi un must-have per le bride-to-be della stagione 2019.

La manica lunga si addice ad ogni tipo ti matrimonio ed ad ogni tipo di fisicità dalla sposa petite, alla tall e anche alla sposa curvy. Come l’abito Acqua della nostra collezione Beach 2019 un vestito dolcemente sensuale e completamente realizzato in doppio pizzo macramè.

Che siano in chiffon, in pizzo o in seta le maniche lunghe sono perfette per una sposa fine che vuole vedere realizzarsi la fiaba che ha sempre sognato.

sposa curvy

Sei alla ricerca di un modello unico e che valorizzi le forme del tuo corpo? Prenota un appuntamento in Atelier Matilde.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *