abiti da sposa eleganti

ABITI DA SPOSA ELEGANTI: GRAZIA E FEMMINILITÀ NEL GIORNO DELLE TUE NOZZE

Abiti da sposa eleganti: ti diciamo noi come scegliere l’abito perfetto per il tuo giorno speciale

Principesco come l’abito da sposa di Chiara Ferragni o minimal e sofisticato come quello della reale di Inghilterra Megan Markle. Con manica lunga o senza spalline. Dalla silhoutte a sirena oppure con un design scivolato e fluido. Qualunque siano le tue preferenze, ricorda che la parola chiave nella scelta del tuo abito da sposa deve essere eleganza.

Perché se c’è una cosa che accomuna tutte le spose di ogni angolo del globo è la speranza che quella giornata, tanto sognata da bambina e tanto attesa da adulta, diventi un momento davvero indimenticabile e senza eguali.

Ecco perché l’abito deve essere perfetto, da ogni punto di vista.

Ma cos’è che rende un abito da sposa più elegante di altri?

La verità è che l’abito da sposa è per antonomasia simbolo di eleganza. Ma se, come è giusto che sia, nel giorno delle nozze si ha la necessità di spiccare in classe e raffinatezza, ci vogliono delle linee guida da seguire.

Abiti da sposa eleganti: il pizzo

L’ abito da sposa in pizzo rimane una delle scelte più amate e volute da tutte le future spose, sono infatti molte anche le celebs che lo hanno prediletto come Pippa Middelton o Chiara Ferragni.

Usato solo come abbellimento o che definisca l’abito, il pizzo regna sovrano tra le tendenze bridal 2019.

Da quello chantilly al macramé, soprattutto se abbinato ad ampie gonne in tulle, il pizzo rimane promotore di un’intramontabile femminilità ed eleganza.

Scopri tutti i modelli in pizzo della nuova collezione Sposa 2019 di Atelier Matilde

abiti da sposa eleganti

Abiti da sposa eleganti: le maniche lunghe

Tornate in voga e tra le massime tendenze degli abiti da sposa 2019 troviamo sicuramente le maniche lunghe.

Velate e arricchite da inserti, come nell’abito Fuoco della collezione Beach, oppure realizzate interamente in pizzo macramè come quelle del modello Dubai, ricordate che le maniche sapranno donare quel tocco unico di raffinatezza, grazia e romanticismo ad ogni vestito da sposa.

Lo scollo

Fronte o retro, arricchito da pizzi o stile tattoo, la tipologia di scollo resta sempre una delle più grandi indecisioni delle mie spose.

Se per il tuo giorno speciale desideri un look sofisticato, il mio consiglio è di optare per la romantica scollatura a cuore, come quella dell’abito Stella della collezione Beach: un modello senza spalline, perfetto per dare risalto a spalle e décolleté.

abiti da sposa eleganti

Abiti da sposa eleganti: il velo

Da sempre simbolo di purezza e romanticismo, il velo è l’accessorio da aggiungere al tuo vestito da sposa se desideri essere davvero elegante.

Il mio consiglio è di scegliere un velo che sia in sintonia con l’abito.

Ad un modello che segue le linee del corpo abbina un velo di grande importanza, come il royal, lungo quasi fino a 7 metri. Se invece sceglierai un abito dallo stile sobrio e minimal, perché non indossare un velo a gomito, magari con inserti in prezioso pizzo.

É il tuo turno di sentirti una principessa.

Hai già scelto il tuo abito da sposa? Se sogni un abito che racconti una storia di eleganza senza tempo, vieni in Atelier Matilde e diventa anche tu una delle mie spose.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *