ABITI DA SPOSA CON MANICHE: AGGIUNGI UN DETTAGLIO FEMMINILE E RAFFINATO AL TUO ABITO

Abiti da sposa con maniche corte o lunghe? Segui i nostri consigli e scopri tutti i segreti per scegliere l’abito perfetto per te

Lunghe, a tre quarti o cortissime, le maniche donano un tocco di eleganza e femminilità agli abiti da sposa. Ideali per tutte le spose che coroneranno il loro sogno d’amore in inverno, le maniche possono essere indossate anche durante le mezze stagioni.

Non solo un semplice dettaglio ma anche un elemento fondamentale per scegliere l’abito da sposa ideale e adatto alla vostra fisicità, con lo scopo di risaltare i punti forti e nascondere qualche piccolo difetto.

Abiti sensuali o principeschi impreziositi da maniche in tulle con decorazioni in pizzo per un look originale e unico nel suo genere. Scegliere un abito con maniche non significa dover rinunciare al famoso e tanto desiderato scollo a cuore che, in realtà, può essere valorizzato da maniche più o meno lunghe. Non a caso, le maniche affusolate e coprenti si abbinano a profonde scollature, mentre gli abiti dai colli più casti possono essere impreziositi da maniche trasparenti e aderenti dall’effetto tattoo per avvolgere le braccia in un incantevole gioco di ricami preziosi.

Gli abiti da sposa con maniche sono diventati una tra le tendenze indiscusse del 2018. Declinato in numerose varianti e materiali, scopri il modello più adatto a te per essere perfetta durante il giorno più bello ed emozionante della tua vita.

Maniche Tattoo: prendi ispirazione dagli abiti da sposa regali

Protagonista indiscusso degli abiti da sposa con maniche? L’effetto tattoo realizzato con cristalli e ricami preziosi per un look raffinato e sensuale

Un elemento romantico, pratico e regale. Le spose dei due principi d’Inghilterra hanno scelto un abito con le maniche. Lunghe in pizzo bianco per Kate Middleton e in seta a tre quarti per la neo sposa Meghan Markle che lo scorso Maggio ha giurato amore eterno al principe Harry.

abiti da sposa con maniche

 

Personalizzazione delle maniche

Il giorno del proprio matrimonio ogni donna desidera sentirsi speciale. Il segreto per rendere unico e inimitabile il proprio abito da sposa? Apportare piccoli cambiamenti che lo personalizzeranno, rendendolo semplicemente perfetto. Una sottogonna diversa, l’aggiunta di un dettaglio prezioso o la variazione delle maniche, sono solo alcune delle modifiche che consentono di personalizzare un abito. Se si desidera indossare lo stesso abito sia per la cerimonia che per i festeggiamenti, nel nostro Atelier è possibile aggiungere particolari maniche che potranno essere tolte a proprio piacimento: un piccolo cambiamento che darà l’impressione di aver cambiato vestito.

 

Abiti da sposa con maniche lunghe: a chi stanno bene?

Possono essere indossati sia in inverno che in piena estate, la scelta dipende dal tipo di tessuto con il quale vengono realizzati. Le maniche lunghe sono ideali per le donne che hanno braccia molto esili o anche più robuste, infatti  possono celare difetti e mettere in luce i pregi delle spose. In particolar modo, quelle svasate e lunghe fino al polso sono indicate per le spose curvy che possono optare per una versione più romantica e brillante grazie alle applicazioni gioiello.

abiti da sposa con maniche

Abiti da sposa con maniche a tre quarti: a chi stanno bene?

Uno dei modelli più adatti agli abiti con le maniche a tre quarti è quello a sirena. Romantico e sensuale offre la possibilità di scegliere profonde scollature a cuore o lunghi strascichi impreziositi da ricami floreali in pizzo. Anche questo tipo di manica è perfetto per nascondere piccoli difetti. Modelli versatili e facili da abbinare a particolari acconciature che possono donare un tocco magico anche ai vestiti più semplici dai tagli tradizionali.

abiti da sposa con maniche

Abiti da sposa con maniche corte: a chi stanno bene?

A palloncino, in pizzo, dal taglio triangolare o che lasciano le spalle scoperte, le maniche corte indossate soprattutto durante il periodo estivo, donano un tocco raffinato e fresco all’intero abito. Perfetti per le donne dai fisici tonici e longilinei, i modelli con le maniche voluminose o a palloncino valorizzano chi ha le spalle più piccole. Si adattano meno alle spose con un seno molto abbondante : un gioco ottico tende ad aumentarne le dimensioni.

abiti da sposa con maniche

Abiti da sposa: quale tessuto scegliere per le maniche?

Organza, seta e pizzo sono solo alcuni dei tessuti più amati dalle spose che desiderano indossare un abito dallo stile senza tempo. Per scegliere il tessuto più adatto, prima di tutto è importante considerare la stagione in cui ci si sposa, poi il tipo di fisico e, infine, il modello scelto. I vestiti da sposa con linee semplici e fluide si adattano meglio alle maniche in pizzo o in tulle che donano una sensazione di leggerezza, mentre i modelli più strutturati prediligono tessuti più rigidi com l’organza.

Georgette

Morbido e prezioso, questo tessuto è uno trai più utilizzati per gli abiti da sposa con maniche. Prodotto con due filati ritorti, al tatto risulta fluido e quasi impalpabile.

Organza

Rigida e trasparente, dona un effetto leggero e delicato alle maniche impreziositi da piccoli cristalli o ricami realizzati con fili madreperlati.

Tulle

Utilizzato anche per il velo e la sottogonna per dare volume al vestito, il tulle è un tessuto caratterizzato da piccolissimi fori dai motivi esagonali, a forma di pois, disegni ovali o con forma di micro rettangoli.

Pizzo

Simbolo di tradizione e femminilità, il pizzo è uno dei classici più amati dalle spose. Finissimo e leggero, Il pizzo chantilly è un vero e proprio evergreen. Il più versatile è senza dubbio l’antico macramè che si presta perfettamente a lavorazioni personalizzate.

Se sogni di indossare un abito da sposa con le maniche, vieni in Atelier Matilde per scoprire qual è la lunghezza più adatta a te! Raffaella ti aiuterà a scegliere il modello perfetto per te e potrai personalizzarlo aggiungendo maniche e altri dettagli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *