THE DRESS: I 4 DETTAGLI DEL PERFETTO ABITO DA SPOSA

Abito da sposa perfetto: vi raccontiamo i 4 dettagli a cui non rinunciare per il dress più speciale della vostra vita.

La ricerca dell’abito da sposa perfetto è una delle sfida più ardue nella fase di organizzazione di un matrimonio, ma non tutte le spose la affrontano allo stesso modo e con lo stesso grado di ansia!

Ci sono le spose super organizzate: da mesi collezionano ritagli di riviste specializzate, conoscono a memoria le collezioni dei designer più famosi e sono sempre informatissime sulle ultime tendenze dal mondo del wedding.

Ma ci sono anche future brides che arrivano nel nostro atelier senza alcune idea: non sanno da quale modello partire, né conoscono dettagli importanti per la scelta dell’abito.

In ogni caso, siamo sempre pronti sia a soddisfare i desideri delle ragazze che sanno già esattamente cosa cercano (o a stupirle con un abito che non si aspettavano!) sia anche a guidare le spose più incerte e impreparate.

Potrebbe interessarvi anche sapere Come scegliere l’abito da sposa: 6 consigli per una prima prova senza stress!

Ecco raccolti per voi i 4 dettagli a cui non potete rinunciare per un abito da sposa perfetto.

Scollatura sulla schiena

Sono sempre più le spose che ci chiedono un abito in cui la schiena sia protagonista. Quello di una profonda scollatura sulla schiena è uno dei particolari di maggiore tendenza in questo periodo e, secondo noi, tra i dettagli immancabili per un abito da sposa perfetto.

Le scollature sulla schiena sono, specialmente d’estate, il tocco di glam che molte spose desiderano per il loro grande giorno.

Ma anche le future spose d’inverno non dovranno rinunciarvi: perché non scoprire la schiena con un delicato vedo-non-vedo grazie ad un abito effetto tattoo? Una ricercata trama realizzata solitamente in pizzo, cucita sopra un sottile strato di tulle che diventerà un tutt’uno con la pelle.

abito da sposa perfetto

Gonne leggere

Una gonna per danzare tutta la notte! Le tendenze del momento parlano chiaro e molti degli abiti più richiesti hanno gonne leggere, impalpabili ed eteree.

Immaginate l’effetto perfetto mentre avanzate lungo la navata di una abito con gonna in georgette o crêpe di seta, leggerissima e piena di movimento.

Questo genere di gonna è il dettaglio ideale per una sposa che vuole divertirsi anche nel giorno del suo matrimonio, indossando un abito comodo e assolutamente non ingombrante.

Insomma, preparatevi a dire addio alle pesanti gonne in stile Cenerentola!

Sfoglia la gallery delle collezioni Atelier Matilde sul nostro account Instagram

Abito da sposa perfetto: punto vita in evidenza

Quel giorno gli occhi saranno tutti puntati su di voi… e sul vostro minuscolo punto vita!

Tra i dettagli irrinunciabili per un abito da sposa perfetto non possiamo non elencare il focus sul punto vita! A sottolineare la vita può bastare il giusto modello di abito, come tutti quelli A-line.

Ma se desiderate un vero vitino da vespa, allora potete optare per una fascia in seta che lo esalti ancora di più o per una cintura ricoperta di strass e piena di luce.

Cosa ne pensate?

abito da sposa perfetto

Strascico

Infine lo strascico: dettagli ricco di fascino e dal grande effetto scenico.

Lo strascico è una delle caratteristiche essenziali per un abito da sposa perfetto, capace di lasciare tutti a bocca aperta.

Non pensate che debba per forza essere un particolare eccessivo e ingombrante, molti dei nostri abiti con strascico hanno l’effetto di esaltare la silhoutte e slanciare la figura: sono leggerissimi e sanno conferire ad un abito personalità ed eleganza senza tempo.

Ma ricordate: la lunghezza dello strascico che indosserete deve essere sempre proporzionale alla vostra altezza.

abito da posa perfetto

E voi a quale di questi 4 dettagli non sapreste rinunciare per il giorno delle vostre nozze?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *