abiti da sposa a sirena

ABITI DA SPOSA A SIRENA, I MODELLI PIÙ GLAM PER SPOSE ROMANTICHE E SENSUALI

Abiti da sposa a sirena: un mix di romanticismo e sensualità che conquista al primo sguardo e avvolge perfettamente le linee femminili. Scopri i modelli più glam del 2018 e come indossarli

L’abito da sposa a sirena è stagione dopo stagione uno dei modelli più amati e più scelti dalle mie spose, grazie alla sua allure sofisticata e alle linee sinuose che donano a chi lo indossa una femminile sensualità.

Aderenti e fascianti, gli abiti da sposa a sirena seguono e valorizzano le curve della silhouette, avvolgendo vita e fianchi in un gioco di aderenze molto seducenti e aprendosi in una gonna che ricorda appunto la coda di una sirena.

L’abito da sposa a sirena può avere una coda più o meno lunga, multistrato grazie a un rinforzo sottostante in tulle, oppure morbida, con o senza strascico. Lo scollo invece varia a seconda dei modelli e può essere realizzato a cuore, dritto oppure monospalla.

Potrebbe interessarti anche: abito da sposa perfetto, 6 consigli per trovarlo al primo appuntamento

Abiti da sposa a sirena, i modelli più glam per il 2018

L’abito da sposa a sirena è un modello molto versatile, che può essere declinato in numerose varianti, giocando con volumi, forme e materiali. In pizzo o in seta, a mezza sirena, con o senza maniche, scopri il modello più adatto a te e trova l’abito da sposa a sirena che hai sempre sognato.

Abiti da sposa a sirena in pizzo

Un must per la silhouette a sirena? Senza dubbio il pizzo. Finissimo e leggero, con la sua eleganza regala un finish raffinato e decisamente romantico. Basterà scoprire la schiena e aggiungere uno strascico all’abito per un tocco di sensualità velata che lascerà tutti a bocca aperta. Il modello ideale per chi vuole esaltare il proprio fisico a clessidra!

Tra gli abiti più glam del momento anche quelli che combinano i materiali in un elegante contrasto: gli abiti da sposa a sirena in pizzo per la parte superiore e tulle leggero e sottile per la coda inferiore valorizzano il corpo donando leggerezza e impreziosendo la figura.

Per le spose più audaci immancabile l’effetto seconda pelle in cui il tulle cristallo ricamato e le applicazioni di strass si fondono con la pelle.

abiti da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena in seta

Per chi invece preferisce una linea scivolata e leggera l’ideale è puntare sugli abiti in seta, un tessuto brillante e luminoso, per una sposa che non vuole rinunciare a un tocco prezioso e sofisticato.

Gli abiti da sposa a sirena a manica lunga sono tra i più richiesti del momento. Una soluzione di grande eleganza non solo per le spose che celebrano il proprio matrimonio in inverno, ma anche per la primavera.

In Atelier Matilde potrai personalizzare il tuo modello preferito, aggiungendo le maniche che preferisci, a un costo separato. Prenota un appuntamento per scoprire le soluzioni pensate esclusivamente per te.

abiti da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena, come sceglierlo per un bridal look da sogno

La scelta dell’abito da sposa è un momento molto importante nella preparazione del proprio matrimonio. Il vestito che indosserai parlerà di te, della tua storia, riflettendo il tuo stile e la personalità. Quel giorno tutti gli sguardi saranno puntati su di te, per questo è fondamentale scegliere l’abito più adatto al proprio corpo per essere assolutamente perfette!

A chi sta bene?

L’abito a sirena è molto particolare e bisogna scegliere con cura e attenzione un modello che valorizzi le proprie forme. Al contrario di quello che si potrebbe pensare è un abito che si può adattare a più tipologie di silhouette: la linea a sirena disegna infatti le forme nei corpi più esili, contiene quelle più morbide e aiuta a esprimere la propria femminilità.

Il segreto per indossarlo è fare attenzione alla giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi.

Per quanto riguarda il corpetto, bisogna fare attenzione alla taglia del proprio seno. Le spose con seno piccolo possono puntare su un modello a cuore che valorizzi il décolleté, mentre quelle con un seno più abbondante possono puntare su uno scollo a V o all’americana per valorizzare e sostenere allo stesso tempo.

La gonna a sirena è ideale per le spose alte e slanciate, adatta però anche a quelle più basse e in carne. Le spose con i fianchi proporzionati al resto del corpo possono scegliere un abito a sirena aderente, che delinei le curve in maniera naturale. Per chi invece ha i fianchi molto stretti o più rotondi l’ideale è optare per un modello più svasato in grado di riempire o ammorbidire le curve, a seconda del caso.

E se le più slanciate possono indossarlo con facilità, le spose basse possono puntare su un modello mezza sirena, scivolato, con uno spacco laterale che slancia anche le figure più minute.

Pronta a brillare con un abito da sposa a sirena perfetto? Prenota il tuo appuntamento gratuito in Atelier e preparati insieme a noi al tuo giorno più bello.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *