come scegliere l'abito da sposa

ABITO DA SPOSA PERFETTO: 6 CONSIGLI PER TROVARLO AL PRIMO APPUNTAMENTO IN ATELIER

Come scegliere l’abito da sposa: 6 consigli per una prima prova senza stress! Ecco come trovare l’abito giusto al primo appuntamento.

 

Scegliere l’abito da sposa è uno dei momenti più delicati, intensi e complessi di tutta l’organizzazione del matrimonio.

La definizione della location ti impegnerà moltissimo, valutare allestimento, cadeaux e gli infiniti dettagli sarà una sfida ardua, ma nulla riuscirà a toglierti il sonno e a riempirti di dubbi come la scelta dell’abito giusto, quello che fa battere il cuore.

NO PANIC!

È vero, proprio come l’amore, il vestito giusto si riconosce al primo sguardo e alla prima prova, ma (anche in questo caso!) scovarlo non è così semplice. Sono tanti i fattori che possono ostacolare la scelta del wedding dress: lo stress, gli accompagnatori sbagliati o, più semplicemente, un particolare nel look capace di rovinare l’intero appuntamento di fitting.

Sarà perché di future spose in preda al panico ne abbiamo viste molte, che in Atelier sappiamo bene quanto la scelta dell’abito da sposa possa rivelarsi un’esperienza bellissima ma anche sfiancante. È per questo che abbiamo pensato di raccogliere 6 consigli indispensabili per affrontare la prima prova con serenità, obiettività quanto basta e tanta emozione

1. Come scegliere l’abito da sposa: idee chiare e fiducia

Entrare in Atelier con le idee chiare è di certo un buon punto di partenza, ma ancora più importante, è riuscire ad affidarsi per davvero alle mani del professionista che ti seguirà, alla sua esperienza e al suo istinto. Ricorda: l’abito da sposa perfetto lo si riconosce solo indossandolo, non sempre il vestito di cui ci si è innamorate sulla rivista è quello che fa scattare la scintilla.

Insieme ai vostri gusti personali, non dimenticate di raccontarci lo stile del vostro matrimonio, la location e il tema. Questi dettagli saranno le linee guida fondamentali per selezionare il modello e le personalizzazioni più adatte.

Il nostro consiglio è quello di affrontare l’appuntamento a mente aperta, con piena calma e tranquillità, solo così potrai essere certa di provare l’abito perfetto per te.

Se la tua passione è il pizzo, inizia a farti un’idea leggendo la nostra guida agli abiti da sposa con pizzo.

2. Le persone giuste per l’abito giusto!

Acquistare l’abito da sposa è molto più che fare shopping ed è necessario avere con sè le persone giuste.

In occasione del primo appuntamento porta con te un entourage ben selezionato. Chi scegliere? Semplicemente, le persone che ami!

Chi ti accompagnerà condividerà con te un momento di gioia, ma dovrà essere pronto a rassicurarti e consigliarti con affetto. In Atelier siamo sempre felici di ascoltare anche i suggerimenti delle fidate accompagnatrici, in un clima di collaborazione e complicità con l’obiettivo comune di realizzare i desideri della sposa e vederla contenta!

Se invece preferisci affrontare l’appuntamento da sola, siamo certe che sapremo farti sentire coccolata e guidarti saldamente nella ricerca dell’abito giusto. Molte sposine lo preferiscono: a volte, alcuni parenti sanno essere fin troppo ingombranti e di poco aiuto.

3. Il budget non è un segreto

Avere un budget massimo da non voler superare per l’acquisto dell’abito da sposa non deve essere motivo di imbarazzo!

Se hai deciso un limite di spesa è invece importante che tu ne parli con serenità: in Atelier  le soluzioni sono infinite e conoscere anche questo genere di informazioni ci sarà utile per riuscire a soddisfare ogni tua aspettativa, rispettando il budget che ti sei prefissata!

Adoriamo le sfide e troviamo sempre un modo per rendere felici le nostre spose e mostrare loro come scegliere l’abito da sposa perfetto.

4. Non sottovalutare il look

Non sarà necessario prenotare una seduta in un salone di bellezza, ma anche in occasione della prima prova dell’abito, il look non è un dettaglio da sottovalutare.

Hai mai provato ad indossare un outfit perfetto con i capelli in disordine? il risultato finale cambia drasticamente!

Iniziamo dal make-up. Durante l’appuntamento in Atelier dovrai essere più naturale possibile: basterà un velo di cipria, un po’ di illuminante e la giusta dose di mascara per aprire lo sguardo.

Anche se non hai applicato un make up no-stransfer o indelebile, non temere! Ti aiuteremo noi ad indossare gli abiti nel modo corretto per evitare che si macchino con il trucco… qui ti vogliamo bella e a tuo agio!

E i capelli? L’importante è che siano in ordine, puliti , spazzolati e che lascino scoperto il viso. Ti consigliamo di portare con te un fermaglio: potrai raccoglierli per scoprire il meraviglioso effetto di un abito che lascia le spalle scoperte o di uno dal décolleté ricco di ricami preziosi.

come scegliere l'abito da sposa

alcuni dei nostri abiti

5. Come scegliere l’abito da sposa: qualche segreto pratico

L’intimo giusto. Anche se non sarà visibile, non devi dimenticare l’importanza dell’intimo: discreto, dai colori tenui e della taglia esatta, è così che dovrebbe essere. Indossare un intimo che fascia esageratamente le tue forme, in una tonalità improbabile o invadente potrebbe portarti sulla strada sbagliata e non farti apprezzare un abito che invece ha tutte le carte in regola per essere il Tuo!

Le scarpe adatte. Durante la prova in atelier dovrai essere concentrata sull’abito, non potrai pensare a niente altro, figuriamoci al mal di piedi! Non avrai bisogno delle scarpe definitive, sarà sufficiente portarne con te un paio comode, con un tacco abbastanza alto da slanciarti ma non troppo da farti soffrire durante la prova.

Test the dress! È possibile che nel corso dell’appuntamento rimanga pietrificata dall’emozione, ma ricorda che il giorno delle nozze dovrai ballare, sederti, divertirti! Quindi non stare immobile, fai qualche prova e valuta se l’abito indossato si adatta davvero a ogni tua esigenza!

6. Di sì al tuo istinto

L’ultimo consiglio, ma forse il più importante, che vogliamo darti è quello di ascoltare i tuoi desideri, dare retta alle tue emozioni e fidarti del tuo istinto. Qualunque siano le mode del momento, i suggerimenti delle amiche e le aspettative di chi ti circonda, quel giorno unico sarai tu ad indossare l’abito da sposa e doverti sentire bellissima e perfetta, con te stessa, prima di tutti!

 

Non sei la sola a cui basta uno sguardo per capire di aver trovato il dress dei tuoi sogni: nell’istante esatto in cui i tuoi occhi si illuminano al posarsi sul tuo riflesso nello specchio, quando, decisa, pronunci quel: « si, è lui l’abito giusto!», è allora che anche noi in Atelier siamo certe di averti guidato nel modo migliore verso la scelta perfetta.

Noi siamo qui e aspettiamo proprio Te! Prenota subito un appuntamento senza alcun impegno e inizia con noi la ricerca del tuo abito da sposa.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *