ABITI DA SPOSA CON PIZZO: COME SCEGLIERE QUELLO PERFETTO

Abiti da sposa con pizzo: tra le sue trame preziose e i ricercati disegni, ti guido alla scoperta di uno dei  tessuti  più amati dalle mie spose.

 

Sarà per le sue trame elaborate e i suoi intrecci preziosi, o forse, perché dona ad ogni abito quel tocco di sofisticatezza dall’altri tempi, che il pizzo continua ad essere una delle lavorazioni più amate e richieste dalla maggior parte delle mie spose.

Se quello che stai cercando disperatamente per il tuo matrimonio è la combinazione perfetta tra delicatezza e romanticismo, unite a un’inconfondibile eleganza, anche la tua scelta ideale potrebbe ricadere proprio su uno degli abiti da sposa con pizzo.

abiti da sposa con pizzo

Abiti da sposa con pizzo: il mio primo amore!

Quello con il pizzo per me è stato davvero amore a prima vista e a primo tocco.

Un tessuto prezioso, che racconta storie di femminilità ed eleganza e che riesce a rendere ogni mia cliente una sposa bellissima.

Nessun altro tessuto sa regalare all’abito l’unicità che cerco di infondere in ogni mia creazione ed è per questo che ho scelto di inserire il pizzo sempre, in ciascuno dei miei vestiti, dedicandogli moltissime delle ore di lavorazione dell’intero abito.

Il pizzo per i miei abiti è come la cornice per un quadro: lo completa, lo impreziosisce, lo rende perfetto dandogli quel valore aggiunto che è la mia personale firma.

Ma non tutti i pizzi sono uguali e sceglierlo è un punto di partenza fondamentale per la realizzazione di abiti da sposa con pizzo impeccabili.

Come scegliere il pizzo giusto

Si parte dallo stile del vestito da realizzare ma soprattutto della sposa

  • per le più romantiche le trame più sottili e delicate,
  • per la sposa audace le trasparenze più intense, per un abito che non passa inosservato un pizzo da rendere iper prezioso con cristalli e perle.

Poi, si passa alla forma del disegno, alla luminosità del tessuto, al colore e al grado di trasparenza: il mix studiato ed equilibrato tra tutti questi elementi sarà la ricetta perfetta per la scelta del pizzo, di quello davvero giusto!

Dalla femminile silhouette a sirena, passando per inaspettate scollature sulla schiena, fino alle maniche lunghe, ideali per le spose invernali, il pizzo può essere il tessuto giusto per molti modelli di abito da sposa. Hai già trovato il tuo modello di abito da sposa con pizzo?

Abiti da sposa con pizzo: i modelli a sirena

Quello a sirena è, sicuramente, uno dei modelli più richiesti dalle mie spose: segue le linee del corpo e scivola sulle curve, valorizzandole al massimo.

Un abito perfetto per una sposa dal mood sensuale da rendere ancora più femminile con l’aggiunta del pizzo.

Che ne dici degli abiti da sposa con pizzo backless? Ampie scollature sulla schiena impreziosite ed enfatizzate da tessuti in trasparenza per ricreare ricercati e sempre eleganti effetti tattoo.

Perfette per chi ha una bella schiena e non ha paura (anzi ha voglia) di metterla in mostra!

Abiti da sposa con maniche e spalline in pizzo

Si riconferma uno dei bridal-trends irrinunciabili per le spose del 2018: le maniche lunghe in pizzo sono il dettaglio immancabile se, nel tuo giorno, desideri un look sofisticato, bonton, regale.

Da quando a sceglierlo è stata anche la futura principessa d’Inghilterra Kate Middleton, sono tantissime le donne in cerca di un abito da sposa con maniche lunghe, perfetto per nascondere qualche imperfezione e unico nel donare alla sposa un’allure elegante.

abito da sposa con pizzo

In atelier amiamo dedicare molta cura e attenzione a maniche e spalline in pizzo, una lavorazione particolarmente complicata, che ha bisogna di precisione e tanta passione per realizzare trame uniche e sempre personalizzate.

Abiti da sposa con pizzo vintage

Hai mai pensato di inserire nel tuo abito da sposa un pizzo antico? In questo modo, non solo indosserai un tessuto di grande valore ma anche con una storia (d’amore) da raccontare.

E così i pizzi dei corredi delle nonne ritornano attuali e bellissimi, ideali per creare maniche e scollature, perfetti da inserire nei dettagli più romantici.

Ma, se quello che cerchi per il tuo matrimonio è uno stile vintage e tradizionale potresti anche scegliere di indossare l’abito da sposa della mamma, ri-ammodernandolo e rendendolo più in linea con la tua personalità.

Portamelo e farò magie!

Il Macramè per abiti da sposa con pizzo personalizzati

Il più versatile e adattabile ai gusti delle mie spose è, senza dubbio, il macramè, un pizzo dalle origini lontane e antichissime, che con i suoi contorni definiti e a rilievo riesce a infondere agli abiti carattere e personalità.

Grazie alla sua tipica trama retata, questo pizzo meraviglioso si presta alla perfezione a lavorazioni personalizzate: ogni singolo elemento del pizzo macramè può essere, infatti, intagliato e poi riassemblato in disegni sempre diversi, per abiti da sposa con pizzo che diventano pezzi unici e irripetibili.

abiti da sposa con pizzo

Abiti da sposa con pizzo che parlano di te!

Il conto alla rovescia più importante della tua vita, inizia ora!

Dieci, sei o, magari solamente, 3. Qualsiasi siano i mesi che mancano al tuo matrimonio avrai, di certo, già iniziato a orientarti tra i tantissimi stili e tagli per il tuo abito da sposa: ma di un dettaglio sarai certa, il vestito che indosserai racconterà la tua storia, sarà la narrazione perfetta della tua personalità e ogni filo, perlina e cristallo parlerà semplicemente di te.

Se stai cercando l’abito giusto, il mio atelier abiti da sposa Roma ha sicuramente quello che fa per vte e se non ce l’ho ancora meglio: lo disegneremo insieme!

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *